Opzioni di riprenotazione e rimborso
Scopri di seguito come prenotare nuovamente il viaggio od ottenere un rimborso se il volo o la vacanza sono stati modificati da ritardi o cancellazioni.
Voli in ritardo
Se il suo volo viene ritardato per 5 ore o più, ha diritto ad un rimborso per la porzione o le porzioni del viaggio non utilizzate.
Se il ritardo alla destinazione finale supera le 3 ore e deriva da cause dipendenti dal vettore (anziché per cause straordinarie che non avrebbero potuto essere evitate con qualsiasi mezzo ragionevole) puoi chiedere un risarcimento.
Voli cancellati
Se il suo volo è stato cancellato, puoi chiedere un rimborso.
Rivedi i tuoi diritti di consumatore nell'UE.
Visita la sezione La mia prenotazione per trovare in modo facile e rapido le opzioni disponibili.
Se hai prenotato tramite agenzia di viaggio o tour operator, contatta direttamente il tuo referente per conoscere le opzioni a disposizione o chiedere un rimborso. Se hai bisogno di ulteriore assistenza per ottenere un rimborso con il tuo agente di viaggio o tour operator, contattaci direttamente.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci, saremo lieti di aiutarti.
Voli in coincidenza
Quanto descritto qui di seguito si applica ai voli in coincidenza in ritardo o cancellati prenotati con lo stesso codice di prenotazione, ad es. Mumbai (origine) – Londra Heathrow (punto di collegamento) – New York (destinazione finale).
Se il suo volo è in ritardo
- Se il suo volo nell'aeroporto di origine ha accumulato un ritardo entro le 3 prima della partenza, le riprenoteremo automaticamente il suo volo in coincidenza operato da British Airways per offrirle più tempo.
- Ti invitiamo a considerare i tempi minimi richiesti per le coincidenze, per raggiungere il tuo volo in orario.
- Come parte dell'alleanza oneworld, possiamo fornire supporto tramite i team oneworld Global Support nei principali aeroporti. Questi team, possono aiutarti a velocizzare le operazioni in aeroporto, fornirti i dati aggiornati sul viaggio, nuove carte d'imbarco e, se necessario, una sistemazione per la notte.
Se perde il volo in coincidenza
- La riprenoteremo automaticamente sul primo volo British Airways disponibile.
- Il team oneworld Global Support l'aiuterà, fornendole dati aggiornati sul viaggio, nuove carte d'imbarco e, se necessario, sistemazioni per la notte.
- Se ha prenotato il suo volo in coincidenza separatamente con un'altra compagnia aerea, non possiamo aiutarla anche se il nostro volo è in ritardo. In questo caso, la preghiamo di contattare la compagnia aerea con cui ha prenotato il volo.
Rimborsi
- Se la cancellazione di un volo o un ritardo di almeno cinque ore non le consentono di prendere un volo in coincidenza prenotato con lo stesso codice di prenotazione (con un periodo di tempo previsto per le coincidenze di massimo 24 ore) e non desidera più proseguire il suo viaggio fino alla destinazione finale, la compagnia aerea le offrirà il primo volo di ritorno disponibile per il suo aeroporto di origine, oltre a rimborsarle le tratte del viaggio di cui lei non ha usufruito.
- Può chiedere un rimborso per le tratte di viaggio di cui ha usufruito a condizione che riesca a dimostrare che il viaggio in aereo effettuato non rientrava nei suoi piani di volo originari. Deve richiedere un rimborso per tali tratte insieme al rimborso per le tratte di cui non ha usufruito.
- Per richiedere un rimborso, segui la stessa procedura usata per i voli cancellati.
Prenotazioni che includono volo + hotel/noleggio auto/trasferimenti/escursioni
(prenotati insieme a un volo cancellato)
Effettua una nuova prenotazione per viaggiare su un volo alternativo che parte lo stesso giorno del tuo volo originale (soluzione soggetta a disponibilità, senza costi aggiuntivi).
In alternativa, puoi effettuare una nuova prenotazione per una data diversa (soluzione soggetta a disponibilità). Non sono previsti costi aggiuntivi per cambiare la prenotazione del volo. Se il prezzo dell'hotel, del noleggio auto, dei transfer o delle escursioni è più alto, dovrai pagare la differenza. Se la differenza è a tuo vantaggio, riceverai un rimborso.
Oppure cancellare la sua prenotazione e richiedere un rimborso (tasse incluse) sul sistema di pagamento usato in origine.
Se non hai ancora intrapreso il viaggio
- Chiami il call center British Airways Holidays disponibile 24 ore al giorno. Il numero di telefono è riportato sui voucher non di volo o nell'email ricevuta prima del viaggio.
Se non hai ancora intrapreso il viaggio
- All'interno del Regno Unito: numero telefonico 0344 493 0787 opzione 1 (06:00-20:00 ora locale; le chiamate vengono addebitate secondo le tariffe locali)
- Negli Stati Uniti: 1 877 428 2228 (09:00-19:00 EST)
- Dati di contatto per altri uffici British Airways