BA Better World

Business responsabile

Da oltre 30 anni, British Airways ha supportato iniziative comunitarie nel Regno Unito e in tutto il mondo. Abbiamo creato il BA Better World Community Fund per offrire opportunità di miglioramento e aiuti alle comunità che raggiungiamo con i nostri servizi.

Investimenti comunitari

BA Better World Community Fund

Il nostro nuovo BA Better World Community Fund offre opportunità di miglioramento nella vita delle comunità che raggiungiamo con i nostri servizi, consentendoci di sostenere progetti che apportino benefici per il clima, le comunità, i nostri colleghi e la natura. Inoltre ci permette di schierare i nostri dipendenti e le nostre risorse in sostegno delle comunità colpite da crisi.

Per sapere di più

In collaborazione con

Flying Start è il nostro programma di beneficenza in collaborazione con Comic Relief,  che aiuta i giovani svantaggiati ad avere un futuro migliore. Grazie alla generosità dei nostri colleghi e clienti, Flying Start ha raccolto più di 28 milioni di sterline e ha aiutato più di 1 milione di giovani svantaggiati nel Regno Unito e in tutto il mondo. Così questi ragazzi inizieranno il loro percorso di vita nel miglior modo possibile. Negli ultimi tre anni, abbiamo raccolto più di 2 milioni di sterline per progetti di sviluppo della prima infanzia nel Regno Unito, in India, Sud Africa e Ghana. Questi progetti, basati sulla comunità, includono assistenza per la salute e l'istruzione, oltre a fornire supporto alle famiglie con figli piccoli.

Per sapere di più

Rumore e qualità dell'aria locale

Ci impegniamo a ridurre al minimo l'impatto del rumore dei nostri aeromobili sulle comunità locali, investendo in nuovi aeromobili che producono la metà dell'impronta di rumore, addestrando i nostri piloti a seguire procedure di avvicinamento e partenza più silenziose e monitorando regolarmente le prestazioni acustiche della nostra flotta di aeromobili. Inoltre ci impegniamo con le autorità di regolamentazione, gli aeroporti, le comunità e altre parti interessate per studiare opportunità di riduzione del rumore delle nostre operazioni. Operiamo analisi e report delle prestazioni di sostenibilità, inclusi i livelli di emissioni di carbonio e rumore.

Sostegno alle comunità per rispondere alle crisi

La nostra partnership con il Disasters Emergency Committee (DEC) garantisce che i soccorsi vitali arrivino dove è necessario, il prima possibile. Il DEC riunisce le 14 principali agenzie umanitarie del Regno Unito per portare aiuti indispensabili in occasione di situazioni di crisi umanitarie. Come parte del Rapid Response Network del DEC, lavoriamo per raccogliere fondi per salvare, proteggere e ricostruire vite in comunità vulnerabili colpite da gravi catastrofi. Dal 2013, abbiamo raccolto più di 1,8 milioni di sterline e sostenuto 21 appelli per crisi umanitarie.

Rapporti e politiche

Governance della Sostenibilità

Leggi il nostro Sustainability Report 2022

La nostra strategia di sostenibilità Better World British Airways è in linea con la visione di IAG di essere il principale gruppo aereo in materia di sostenibilità ed è incorporata nella strategia aziendale e nel modello di business di British Airways. Inoltre è in linea con due riferimenti mondiali: gli Obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall'ONU e il quadro dello Stakeholder capitalism del World Economic Forum, per un reporting coerente della creazione di valore sostenibile.

Disponiamo di una solida struttura di governance interna che spazia dal consiglio di amministrazione della nostra società madre IAG al comitato di gestione British Airway e ai gruppi operativi. I nostri dati sulle prestazioni ESG vengono controllati in modo indipendente come parte del processo di Bilancio e relazione sulla gestione del gruppo, oltre ai nostri audit di conformità.

Modern slavery e traffico di esseri umani

Leggi la dichiarazione completa [PDF 44 KB]

British Airways dispone di una forte politica di modern slavery e traffico di esseri umani, in linea con la nostra società madre IAG. I nostri colleghi, il personale di bordo e di volo sono addestrati per identificare i clienti vulnerabili e gestire sospette violazioni del traffico di esseri umani.

British Airways ha adottato un approccio di tolleranza zero alla schiavitù moderna.

Politica ambientale

Leggi la nostra Politica ambientale [PDF 70KB]

British Airways dispone di un efficace Sistema di gestione ambientale per identificare i rischi ambientali e le opportunità, definire gli obiettivi, garantire la conformità e monitorare le prestazioni. Ci impegniamo a migliorare continuamente il nostro sistema di gestione per rafforzare le nostre prestazioni ambientali.

Il nostro Sistema di gestione ambientale è allineato alla ISO14001:2015 e accreditato alla Fase 1 del programma IATA Environmental Assessment (IEnvA).

Maggiori informazioni

BA Better World

Scopri le azioni che abbiamo intrapreso per mettere la sostenibilità al centro del nostro agire, riducendo le emissioni e gli sprechi, contribuendo allo sviluppo delle comunità che raggiungiamo con i nostri servizi e creando uno straordinario luogo di lavoro per i dipendenti

Maggiori informazioni circa BA Better World

Pianeta

Come leader del settore nell'affrontare il cambiamento climatico, stiamo promuoviamo un'azione urgente che ci conduca verso emissioni di carbonio nette pari a zero.

Scopri i nostri obiettivi

Persone

Ci prendiamo cura dei nostri dipendenti e apprezziamo il loro contributo. Per questo ci impegniamo a creare un luogo di lavoro straordinario, diversificato e inclusivo, che consenta a tutti di crescere professionalmente e sentirsi parte di una comunità.

Il nostro approccio alla diversità