Riteniamo che tu stia visitando il sito dal seguente Paese:

In caso contrario, seleziona lo Stato in cui ti trovi attualmente

Paese in cui mi trovo: Chiudi questo banner
Vacanze a Boston Vacanze a Boston

Cose da fare a Boston

Autore: Eloise Barker

Appassionati di storia, shopping addicted, amanti del baseball o semplicemente alla ricerca della zuppa di vongole perfetta, a Boston nessuno resta scontento.  Non a caso i locali hanno soprannominare la città l'"hub of the universe".

1. Passeggia lungo il Freedom Trail

Boston è piena di monumenti alla rivoluzione americana e la Freedom Trail ne costeggia molti. Questo sentiero di 4 chilometri, facile da percorrere, è una delle mete imperdibili della città; la casa di Paul Revere e la famosa fregata della Marina USS Constitution (detta "Old Ironsides") sono sicuramente tappe obbligatorie. Puoi restare sul percorso o fare tutte le deviazioni che desideri; perciò se scorgi un vicoletto che vale la pena di fotografare e che vuoi esplorare, puoi sempre deviare dal percorso per perlustrare meglio ciò che ti interessa, per poi riprendere il sentiero principale. La Freedom Trail termina al Bunker Hill Monument, un obelisco di granito circondato da aree verdi a Charlestown. 

2. Vai alla Harvard University

Boston si trova proprio accanto all'Università di Harvard, che è situata sul fiume Charles nella città di Cambridge. Harvard è conosciuta come una delle università più prestigiose del mondo. Puoi decidere di fare un tour di una giornata per visitare il campus e diversi musei di scienza e d'arte. Gli studenti organizzano visite a piedi a cui puoi partecipare per esplorare i campus e le prestigiose sale, in cui non potrai fare a meno di contare quanti premi Nobel si sono formati in questa prestigiosa università e quante medaglie olimpiche sono state vinte dai suoi ex alunni.

3. Esplora Boston Common e Beacon Hill

Il primo parco pubblico degli Stati Uniti è anche uno dei più belli. Boston Common ha delle caratteristiche immediatamente riconoscibili – pedalò a forma di cigno scivolano sullo stagno delle rane, mentre le statue si stagliano nell'ombra screziata. Se ti spingi fuori dal parco, troverai Beacon Hill, una delle aree più fotogeniche della città. Le stradine strette di ciottoli sono illuminate dal bagliore dei lampioni a gas e i facoltosi proprietari delle case sono sempre felici di accogliere i fotografi che si accovacciano sotto le scale antincendio di ferro battuto.

4. Vai al Fenway Park

Per gli abitanti di Boston il baseball è molto importante. Il giorno della partita a Fenway Park, siediti in tribuna con un hot dog e prova a prendere la palla da baseball. I Boston Red Sox giocano nel "campo da baseball più amato di America" dal 1912. Se non riesci a comprare un biglietto per una delle partite, puoi comunque prenotare un tour; la tua guida ti spiegherà nei dettagli perché i fan chiamano lo stadio "green monster", ovvero mostro verde (suggerimento: è una grande parete verde situata al lato dello stadio che impedisce ai battitori destrorsi di "lanciare la palla fuori dal campo").

 

     

Da per persona,
 

     

Da per persona,
 

     

Da per persona,

I prezzi dei pacchetti vacanza indicati non includono eventuali tasse locali, spese e supplementi da pagare presso la struttura ricettiva. Se applicabile, questi vengono visualizzati nel dettaglio dei prezzi al momento della prenotazione.

5. Fermati a Faneuil Hall

I lunghi tavoli del Fanueil Hall sono affollati da turisti desiderosi di gustare lo street food in un luogo storico. Costruito nel 1742, l'edificio e la piazza adiacente sono un po' il cuore di Boston, come il Covent Garden di Londra o il Pike Place Market di Seattle. Turisti e locali passano per il mercato per uno spuntino o si fermano per curiosare nei negozi durante il pomeriggio. Le persone si riuniscono in questo luogo per fare compere, mangiare e fermarsi ad ammirare i carismatici artisti di strada. Assaggia un panino all'aragosta o dai un'occhiata al Magnolia Bakery, la famosa catena newyorkese che ha aperto un locale a Boston nel 2018. 

6. Goditi la scena culinaria di Boston

Se hai voglia di una zuppa chowder calda o di ostriche ghiacciate in un bar sul mare, Boston è il posto ideale. Non hai che l'imbarazzo della scelta tra i tanti piatti a base di pesce. Se preferisci un pranzo con pizza al taglio, dirigiti nel quartiere Little Italy di Boston, dove potrai trovare ristoranti locali che servono i tradizionali piatti italo-americani. Opta per un ristorante a conduzione familiare e ti potrai sentire come un membro della famiglia mentre assapori i piatti che preferisci. Prova la Pizzeria Regina spesso votata come uno dei migliori posti in città per gustare una pizza. Se invece preferisci cibo asiatico, dirigiti a Chinatown nella zona sud-est di Boston e assaggia il Dim Sum dal carrello del China Pearl.

Approfitta dello shopping tax-free

La possibilità offerta da Boston di fare shopping esentasse a prezzi bassi e trovare abbigliamento a metà prezzo, induce la forte tentazione di dirigersi a Downtown Crossing e perdersi da Macy's. Se sei in cerca di affari fai un giro da Filene's Basement, un'istituzione di Boston con prezzi bassissimi. Oppure prova gli immensi magazzini di Seaport, troverai boutique alla moda e la meravigliosa gallery shop presso l'Institute of Contemporary Art. Nell'esclusivo Copley Place Mall, cerca Neiman Marcus per un negozio che propone un'ampia scelta di stili, mentre a Back Bay ci sono moltissime boutique. Considerato le prestigiose Università presenti, non sorprende che in città si possono trovare anche un sacco di librerie. Visita Brattle Book Shop, il cui proprietario ogni giorno sposta per strada gli scaffali su ruote.

Preparati per la nightlife di Boston

Top of the Hub, al 52° piano della Prudential Tower, è il luogo ideale dove iniziare una serata fuori, visto che dalle finestre panoramiche si può ammirare il tramonto. Altrimenti, unisciti alla folla nel bar di Cheers, dove puoi ordinare il tuo primo Samuel Adams della serata. Poi puoi entrare e uscire barcollando dai bar irlandesi di tutta la città. Che in passato sia stato in vigore un divieto di bere alcol oppure no, in tutte le città USA spuntano caratteristici speakeasy, ma a Boston, i bar clandestini sono piuttosto autentici. Prova un gimlet con gin in questo luogo nascosto vicino a Union Square.

Visita il Museum of Fine Arts

Con una collezione di quasi mezzo milione di pezzi, il Museum of Fine Arts di Boston espone opere per tutti i gusti: da bellissime tele e paesaggi impressionisti a pezzi di Georgia O’Keeffe, Frida Kahlo e Botticelli. Senza dimenticare l'imponente palazzo neoclassico che lo ospita, le mostre di moda, i reperti egizi e il giardino giapponese. Non perdere l'Uomo al bagno di Gustave Caillebotte, il museo ha venduto otto dipinti, tra cui un Monet e un Gauguin, per averlo nella sua collezione. Il Museum of Fine Arts è aperto sette giorni a settimana ed è a pagamento. 

Alla scoperta del porto di Boston

Alcune delle attrazioni più belle di Boston sono raggruppate sul lungomare, nel porto di Boston. Tra queste, qualcuna, come lo splendido New England Aquarium, ha a che fare con l'acqua, mentre altre no, come il divertente Boston Children's Museum. Costeggiando l'acqua, è impossibile non vedere gli alti alberi della USS Constitution e l'architettura aggettante dell'Institute of Contemporary Art. Scendendo lungo Fort Point Channel si incontra il museo galleggiante Boston Tea Party Museum [https://www.bostonteapartyship.com/], dove la famosa dimostrazione "niente tassazione senza rappresentanza" vide finire nell'acqua del porto le casse di tè in segno di protesta contro i britannici. Celebra la storia marittima di Boston, respira l'aria frizzante del mare e, se la giornata è bella, goditi una passeggiata con un gelato tra le attrazioni turistiche.  

Regolamento

  • I prezzi dei soli voli sono aggiornati ogni 24 ore e sono accurati al momento della pubblicazione. I voli a queste tariffe sono limitati e potrebbero esaurirsi in breve tempo.
  • I prezzi dei pacchetti vacanza (volo + hotel o volo + auto) vengono aggiornati ogni 24 - 48 ore e sono accurati al momento della pubblicazione. I prezzi possono variare molto velocemente anche nell'arco di tempo in cui si scorrono le pagine successive. La disponibilità potrebbe essere estremamente limitata, in particolare nei periodi di alta stagione.
  • Queste sono le tariffe adulti più economiche, comprese tasse, oneri e supplementi del vettore nella cabina specificata per un viaggio andata e ritorno di 7 giorni.
  • Le tariffe per tratta visualizzate sono le tariffe per tratta più basse per adulto nella specifica classe, sulla base dei prezzi più bassi di andata e ritorno per adulto per un viaggio di 7 giorni, comprese tasse, oneri e supplementi del vettore disponibili nel periodo in questione.
  • Queste sono le tariffe per adulti più economiche, comprese di tasse, oneri e supplementi del vettore nella cabina specificata per un viaggio di sola andata in questo periodo.
  • I prezzi dei pacchetti vacanza (volo + hotel e volo + auto) sono indicati in GBP, calcolati per persona sulla base di 2 adulti che condividono una stanza o un'auto. I prezzi includono tasse, oneri e supplementi del vettore se non diversamente specificato. I prezzi di volo + auto si basano su guidatori di età compresa tra 30 e 70 anni.
  • Saranno applicati costi aggiuntivi per i pagamenti effettuati con carta di credito aziendale.
  • Le tariffe pubblicizzate sono disponibili sul sito ba.com. Potrebbero essere applicabili altre spese se l'acquisto avviene presso punti vendita British Airways o agenti di viaggi.
  • Risparmi sulle vacanze con una combinazione: risparmi garantiti solo quando prenota un pacchetto volo + hotel o volo + auto con incluso una proposta a terra. Non si applica alle vacanze "Personalizzi il suo viaggio" che includono più di un hotel e/o un'auto.
  • I pacchetti vacanze sono protetti in British Airways Holidays Ltd dalla Civil Aviation Authority. Il numero ATOL è 5985.
  • Si applica il Regolamento British Airways