Tutto su BA

Beneficenza e investimenti nella comunità

I cookie funzionali sono necessari per guardare i video di YouTube. Gestisci le preferenze per i cookie.

In collaborazione con

Flying Start è il nostro programma di beneficenza fiore all'occhiello, in partnership globale con Comic Relief dal 2010. Attraverso questa collaborazione forniamo supporto ai ragazzi svantaggiati del Regno Unito e di tutto il mondo affinché possano iniziare le loro esperienze di vita nel miglior modo possibile. Ad esempio, attualmente stiamo investendo oltre 2 milioni di sterline di fondi raccolti in progetti in tutto il Regno Unito, in India, Ghana e Sudafrica, incentrati sullo sviluppo della prima infanzia.

Durante i voli incoraggiamo i clienti a donare qualche moneta, perché anche gli spiccioli contribuiscono a fare grandi cambiamenti. Inoltre quando prenoti i voli, al momento del pagamento puoi aggiungere una donazione.

Grazie alla tua generosità e agli incredibili sforzi per raccogliere fondi dei dipendenti British Airways, finora abbiamo raccolto oltre 24 milioni di sterline a sostegno di Flying Start, che ha aiutato Comic Relief a raggiungere oltre 800.000 persone. Tra queste oltre 100.000 bambini in tutta l'Africa subsahariana che sono stati vaccinati contro malattie mortali e oltre 2.700 giovani in difficoltà a rischio emarginazione nel Regno Unito, sostenendoli per migliorare la fiducia e le competenze sociali.

Sostegno alle comunità per rispondere alle crisi

In tempi di crisi, sia nel Regno Unito che a livello internazionale, lavoriamo con partner tra cui Disasters Emergency Committee (DEC) e la Croce Rossa britannica, per garantire che giunga soccorso vitale dove è più necessario e il più rapidamente possibile.

Dal 2013 abbiamo raccolto oltre 1,7 milioni di sterline per aiutare le persone colpite da crisi umanitarie. I fondi raccolti per supportare l'emergenza seguita al ciclone Idai nel 2019, che ha devastato le comunità già vulnerabili in tutta l'Africa australe, hanno contribuito a fornire assistenza alimentare a 48.300 persone, rifugi di emergenza a 15.700 famiglie e sostegno per ricostruire i mezzi di sussistenza, tra cui semi, attrezzi e bestiame di oltre 220.000 persone.

Nel Regno Unito collaboriamo con la Croce Rossa britannica per sostenere le comunità colpite da emergenze determinate da condizioni meteorologiche estreme o incendi. Il nostro supporto aiuta a reclutare, formare e sostenere il personale della Croce Rossa e i volontari, che supportano le persone in stato di emergenza offrendo necessità fondamentali, come primo soccorso, cibo e alloggio, oltre a supporto psicologico.

Sosteniamo i nostri colleghi

Accanto a queste collaborazioni, aiutiamo i nostri colleghi a sostenere altre cause che stanno loro a cuore, attraverso il Payroll Giving e programmi di finanziamento complementare, grazie ai quali supportiamo più di 600 differenti organizzazioni di beneficenza ogni anno.

Se vuoi metterti in contatto con noi, scrivici un'email all'indirizzo community.branch@ba.com.

Maggiori informazioni sui nostri impegni di responsabilità d'impresa