Posti nella fila dell'uscita di emergenza

Assistenza in caso di emergenza

I posti nella fila dell'uscita di emergenza sono situati accanto o immediatamente dietro l'uscita di sicurezza, quindi nell'improbabile eventualità di un'evacuazione Lei dovrà prestare assistenza nell'apertura della porta.


Requisiti di sicurezza per potersi sedere in un posto nella fila dell'uscita di emergenza

Per potersi sedere in un posto nella fila dell'uscita di emergenza, deve soddisfare determinati requisiti della Civil Aviation Authority (CAA) relativi alla sicurezza.

  • Lei deve essere un adulto sano, in ottima forma fisica e in grado di comprendere istruzioni impartite in inglese per iscritto e a voce.

  • Nell'improbabile eventualità di un'evacuazione Lei dovrà essere disponibile a e in grado di prestare assistenza.

Le verrà chiesto di confermare se soddisfa i requisiti della CAA relativi alla sicurezza prima di poter prenotare un posto nella fila dell'uscita di emergenza.


Perché potremmo doverla spostare da un posto nella fila dell'uscita di emergenza

Una volta giunto in aeroporto, verificheremo se Lei soddisfa i requisiti di sicurezza della CAA che ha accettato quando ha prenotato il posto nella fila dell'uscita di emergenza. In caso contrario, prenderemo la decisione di assegnarle un altro posto e non Le verrà riconosciuto un rimborso.

In caso di sua malattia o infortunio

Se le circostanze cambiano e Lei non soddisfa più i requisiti della CAA, ce lo deve comunicare almeno 48 ore prima del volo per poter richiedere il rimborso.

Come contattarci


Altre informazioni sui posti nella fila dell'uscita di emergenza

  • Se un passeggero presente nella prenotazione non è idoneo a occupare il posto nella fila dell'uscita di emergenza, tale posto non sarà disponibile per l'intera prenotazione. Potrà scegliere tra i posti standard.
  • Una volta che avrà prenotato il suo posto, non potrà trasferirlo a un altro passeggero.

Leggere i termini e le condizioni per i posti pagati