Inoltro di reclami relativi al bagaglio
Siamo sinceramente dispiaciuti che il tuo bagaglio sia stato smarrito o danneggiato. Vogliamo aiutarti a risolvere il problema o a presentare una richiesta di rimborso.
Cosa verificare prima di inoltrare un reclamo
1. Ha segnalato il problema relativo ai bagagli?
Assicurati di avere segnalato il problema e di avere il riferimento della segnalazione a portata di mano. Per inoltrare un reclamo, è necessario avere riportato il problema entro i termini riportati di seguito:
- bagagli smarriti – entro 21 giorni dallo smarrimento
- danni o smarrimento del contenuto – entro 7 giorni dalla ricezione del bagaglio
2. Ha verificato la sua assicurazione di viaggio?
Un'assicurazione personale potrebbe avere una copertura più completa di quella che possiamo offrirle. Quindi, le suggeriamo di contattare prima il suo assicuratore. La invitiamo a contattare il nostro team di Relazioni Clienti se avrà bisogno di una prova dello smarrimento, del danneggiamento o del ritardo del bagaglio a sostegno del suo reclamo.
3. Il suo problema è legato al risultato di un'ispezione dei bagagli negli Stati Uniti?
Se pensi di aver subito una perdita o un danno ai tuoi beni causato da un'ispezione del bagaglio negli Stati Uniti, devi inoltrare gli opportuni reclami direttamente allo US Transport Security Administration (TSA).
Oggetto del reclamo
Può inoltrare un reclamo per quanto riportato di seguito:
- articoli essenziali come prodotti da bagno ed effetti personali fondamentali quando il bagaglio è riconsegnato in ritardo, fino a un valore ragionevole (conserva le ricevute poiché sono necessarie per elaborare il rimborso)
- Danni al bagaglio*
- danni al contenuto
- contenuto mancante
- bagaglio smarrito da oltre 21 giorni
*A seconda delle circostanze, potrebbe esserti offerto il servizio di riparazione o una borsa sostitutiva, quindi, prima di smaltire la borsa danneggiata o di acquistarne una nuova, comunicaci le tue necessità.