Boeing 777-200
Noto anche come "Triple Seven", è stato il primo aeromobile commerciale al mondo interamente progettato al computer.
Le caratteristiche facilmente individuabili comprendono motori di grandi dimensioni, due carrelli principali laterali e cono di coda a forma di lama con una deriva relativamente stretta.
British Airways ha partecipato alla progettazione dell'aeromobile con Boeing. l Boeing 777 si è rivelato un "best seller" come aeromobile commerciale a lungo raggio grazie alla sua eccellente efficienza in termini di consumo di carburante e di comfort della cabina.
Mappa dei posti Boeing 777
Rendi il tuo viaggio più confortevole
- Cabine molto ampie e silenziose con soffitti alti.
- Sistemi audio e video personali in tutti i sedili.
- Scelta tra First, Club World, World Traveller Plus e World Traveller (First disponibile su alcuni aeromobili).
Informazioni tecniche
Numero nella flotta: 43
Capacità passeggeri: fino a 336 (3 o 4 classi)
Lunghezza: 63,7 m (209 piedi 1 pollici)
Apertura alare: 60,9 m (199 piedi e 11 pollici)
Altezza: 18,5 m (60 piedi 9 pollici)
Motori: 2× Rolls Royce Trent 800 o 2× General Electric 90
Velocità massima: 950 km/h (590 mph, Mach 0,89)
Autonomia: 6.857 km (4.261 miglia)
Le nostre cabine
Tutte le nostre cabine offrono un'esperienza eccellente e tipicamente British. Scegli il tuo modo perfetto di volare, da economy a First.
Economy
Tutti i sedili sono reclinabili con cuscino e coperta in dotazione, menu a tre portate e bevande, cuffie e Wi-Fi gratuito per i soci British Airways Club.
Premium economy
Goditi cabina separata con posto più ampio, più spazio per le gambe, Imbarco Prioritario, bagaglio registrato extra, trousse da viaggio con prodotti da toletta, drink di benvenuto e servizio ristorazione.
Business
Accesso alla lounge Business, check-in dedicato, franchigia bagaglio generosa, posto spazioso, letto completamente orizzontale, biancheria da letto lussuosa, trousse da viaggio con prodotti da toletta e delizioso menu a scelta.
First
Lounge esclusive, Fast Track ai controlli di sicurezza, suite elegante con letto completamente orizzontale, loungewear Temperley, ristorazione à la carte, franchigia bagaglio extra e servizio eccellente.
Lo sapeva?
- Il diametro dei motori General Electric del Boeing 777 è pari a quello della cabina passeggeri del Boeing 737.
- Nel 2006, British Airways ha stabilito un nuovo record per il volo commerciale non-stop più lungo. Il Boeing 777-200 ha coperto 17.157 km (9.274 nm) da Bruxelles a Melbourne, in 18 ore e 45 minuti.