Linee guida e suggerimenti per la prenotazione

Desideriamo semplificare le modalità di prenotazione con British Airways, ecco perché le offriamo queste utili informazioni.

Forme di pagamento accettate

British Airways ha ampliato la sua politica relativa ai pagamenti, quindi lei adesso può usare la carta di credito, nonché PayPal, per i pagamenti online dei voli in partenza da un ampio elenco di Paesi, compreso il suo Paese di residenza. Esistono alcune limitazioni ai Paesi da cui è possibile partire, quindi la invitiamo a consultare l'elenco dei Paesi di partenza nella pagina iniziale.

Se deve effettuare una prenotazione per un volo in partenza da un Paese non presente nell'elenco dei Paesi di partenza, la preghiamo di contattare il suo ufficio British Airways locale per sapere se la prenotazione può essere effettuata telefonicamente. In alternativa, può prenotare di persona presso una biglietteria in aeroporto.

In alcuni casi, potrebbe non essere possibile effettuare la prenotazione al telefono o su ba.com.

Perché dobbiamo sapere il numero di ragazzi che viaggiano?

Dal 1 marzo 2016 l'Imposta sui passeggeri aerei (Air Passenger Duty, APD) non si applica più ai passeggeri tra i 12 e i 16 anni che viaggiano in classe Economy. Per chi viaggia a partire da questa data dobbiamo sapere se, tra i passeggeri, c'è qualcuno che rientra in questa fascia di età per non applicare l'ADP.

Perché non è possibile effettuare la prenotazione online per un ragazzo che viaggia da solo?

A causa delle modifiche apportate su ba.com per non addebitare l'APD ai ragazzi, al momento non è possibile effettuare la prenotazione online per i ragazzi che viaggiano da soli.

Se il vostro ragazzo/la vostra ragazza (di età compresa tra 12 e 15 anni) viaggia da solo/a contatti l'ufficio British Airways locale per effettuare la prenotazione. Altre compagnie aeree hanno regolamenti, limiti di età e tariffe diversi. Si consiglia di verificare queste informazioni al momento della prenotazione.

Bambini non accompagnati

I bambini al di sotto dei 12 anni non possono viaggiare da soli. Devono essere accompagnati da un adulto che abbia almeno 16 anni. 

Se il vostro ragazzo/la vostra ragazza (di età compresa tra 12 e 15 anni) viaggia da solo/a contatti l'ufficio British Airways locale. Altre compagnie aeree hanno regolamenti, limiti di età e tariffe diversi. Si consiglia di verificare queste informazioni al momento della prenotazione.

Prenotazioni di gruppi

Può effettuare una prenotazione online per un massimo di nove persone. Per prenotazioni di gruppi composti da più di nove persone, La preghiamo di contattare il suo ufficio British Airways locale

Prenotare in anticipo

La disponibilità delle tariffe più basse su ogni volo è limitata, pertanto, prenotando con largo anticipo, avrà maggiori possibilità di acquistare una tariffa più bassa.

Evitare gli orari di punta nella scelta dei voli

Le tariffe più basse si esauriscono più rapidamente sui voli più richiesti negli orari di punta. Se desidera ottenere una tariffa più bassa, provi a prenotare i voli meno richiesti che partono a metà mattina o nel primo pomeriggio.

Spiegazione della terminologia

Per trovare il biglietto più appropriato, può utilizzare queste funzioni di ricerca.

  • 'Tariffa più bassa': La tariffa più bassa disponibile sui voli selezionati. Con questo tipo di tariffa i cambi ed i rimborsi potrebbero non essere permessi, oppure essere consentiti solo dietro pagamento di una penale e di un eventuale incremento tariffario.
  • 'Biglietto flessibile': La tariffa disponibile per i voli selezionati che consente modifiche e rimborsi senza pagamento di penali.

Upgrade con Avios

L'upgrade con Avios è disponibile solo se ha acquistato un biglietto in una specifica classe tariffaria.

Find out more about upgrading with Avios