Reclami e richieste di rimborso
Ci dispiace che abbia avuto un'esperienza spiacevole. Raccontaci del problema che si è verificato e saremo felici di aiutarti.
Hai già viaggiato?
Se hai già effettuato il volo o il volo ha subito un ritardo o una cancellazione, qui puoi presentare una segnalazione o una richiesta di rimborso. Se invece non hai ancora prenotato o intrapreso un viaggio con British Airways, contattaci.
Se hai già inoltrato una richiesta/segnalazione, puoi seguirne lo stato utilizzando il nostro chatbot (solo inglese). Basta fare clic su Start Chat in basso a destra e digitare "Check my case status".
Presentare un nuovo reclamo o una nuova richiesta di rimborso
Presentare un reclamo per bagaglio, spese o risarcimento per voli interrotti o presentare un reclamo sulla tua esperienza con noi.
Monitoraggio e aggiornamento della segnalazione o richiesta di rimborso
Prima di contattarci per una segnalazione o una richiesta di rimborso già inoltrata, devi avere a disposizione il numero di riferimento della tua richiesta.
Puoi utilizzare il nostro chatbot per controllare lo stato della tua segnalazione, ma non sarai in grado di inoltrarla.
Se hai inviato i dettagli relativi alla tua richiesta, stiamo esaminando il problema e ti risponderemo il prima possibile. Nel frattempo, ti invitiamo a non attivare una nuova segnalazione o richiesta, perché ciò potrebbe comportare un'attesa più lunga prima di poter ricevere nostri aggiornamenti.
Ulteriori temi
Controlla le pagine seguenti per consigli su tematiche non trattate qui:
Sei insoddisfatto di come abbiamo seguito il tuo caso?
Se è non è soddisfatto della nostra risposta al suo reclamo, può rivolgersi al Centre for Effective Dispute Resolution (CEDR), approvato dalla Civil Aviation Authority per offrire un servizio indipendente di risoluzione delle lamentele sulle compagnie aeree. Deve comunicare l'accaduto entro 12 mesi. CEDR le comunicherà se il suo reclamo rientra nella propria area di competenza.
In alternativa, può inviare il suo reclamo alla Commissione Europea tramite la piattaforma online per la risoluzione delle dispute.
Servizio sulla risoluzione delle dispute online della Commissione europea