Cose da fare a Miami

Autore: Eloise Barker

La bellezza ha un'importanza fondamentale nella vita. Ma, nonostante le apparenze, Miami offre molto di più della bellezza patinata. Leggi la nostra lista delle cose imperdibili in città e poi spingiti alla scoperta di Everglades, spiagge, street art, shopping... e non dimenticare i "sandwich cubani".

Pianifichi una vacanza a Miami

Non perdere South Beach

Perché South Beach è considerato un posto leggendario? Ci sono bellissimi edifici in stile art déco dai colori pastello. Vanta una distesa di sabbia bianca e finissima, punteggiata da corpi abbronzanti e coloratissime postazioni dei bagnini. In moltissimi non perdono l'occasione di bere qualcosa da Wet Willie's oppure passeggiano sul lungomare con il Segway. A Ocean Drive si respira un'atmosfera glamour e spesso si vedono turisti che fotografano la famosa villa di Versace tra i cespugli.

Dove soggiornare: Il Boulan Suites South Beach è un ottimo posto per i turisti che cercano un po' di indipendenza: questi rilassanti appartamenti dispongono di cucine proprie e condividono una elegante piscina panoramica e una vasca idromassaggio.

Una serata al LIV

A Miami, il divertimento è assicurato di giorno e di notte. Una meta assolutamente da non perdere a Miami è il LIV, un costoso locale notturno a due piani che si estende per circa 1.670 metri quadrati (18.000 piedi), con splendida architettura e sontuosi arredamenti, il tutto illuminato come una coloratissima navicella spaziale. Il LIV ha reso meravigliosamente indimenticabili le serate di molti visitatori, ma anche alleggerito il loro portafoglio.

Dove soggiornare: il nightclub LIV si trova all'interno dell'imponente resort Fontainebleau Miami Beach, che sorge su 22 acri di magnificenza. Tra i tanti artisti che si sono esibiti al LIV c'è anche Beyoncé, quindi non è necessario aggiungere altro.

Prenotare voli per Miami

È ora di shopping!

Miami è la città del glamour quindi anche i suoi residenti devono esserlo. Acquista anche tu bellissimi costumi ed espadrillas chic nelle boutique cittadine. Per un'intera giornata di shopping, raggiungi un centro commerciale. Bal Harbour Shops è ideale per accaparrarsi offerte sui prodotti di lusso: i negozi includono brand del calibro di Ralph Lauren e Tiffany & Co. Per prezzi scontati invece è meglio recarsi fuori città presso il Sawgrass Mills a Sunrise (Florida), che offre marchi di ogni genere, da Armani a Calvin Klein, Coach e Converse.

Dove soggiornare: Il Sole Miami, A Noble House Resort si trova sulla spiaggia di Sunny Isles, appena a nord di Miami. L'hotel, adagiato su una spiaggia alla moda, è un'ottima base per visitare i centri commerciali: si trova a soli quattro chilometri circa da Bal Harbour, mentre Sawgrass Mills dista circa 26 chilometri.

Noleggia un'auto

Come fare una hall degna di questo nome

La Grand Hall del St Regis è uno spettacolo mozzafiato.

Scelga di soggiornare sulla spiaggia

Se scegli di soggiornare presso The Miami Beach EDITION di giorno ti godi il sole e di sera ti scateni nella discoteca dell'hotel.

Scoraggiante

Il JW Marriott Miami Turnberry Resort & Spa vanta non uno, ma ben due campi da golf di livello agonistico.

Non perderti una partita

La rivalità tra team di diverse città è forte in questa regione meridionale. Segui la battaglia dei Miami Marlins per riportare la vittoria al baseball oppure tifa per le star del football americano, i Miami Dolphins. Se cerchi una competizione anche più accanita, visita Little Havana e guarda i residenti che si sfidano a domino nel Maximo Gomez Park. Per qualcosa di diverso passeggia lungo i Wynwood Walls... gli artisti di graffiti li hanno resi una magnifica galleria a cielo aperto. Tra i numerosi murales puoi ammirare le opere di Os Gemeos di San Paulo.

Dove soggiornare: The Miami Beach EDITION si trova proprio sulla spiaggia e, oltre ai bar e alla spa glamour, vanta una peculiarità insolita: nell'animato seminterrato trovi una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una pista da bowling.

Scopri le vacanze a Miami

Una partita di golf

La Florida è perfetta per le vacanze all'insegna del golf: è facile trovare un fairway interessante grazie al clima ottimo dello stato, allo stile di vita rilassato e alla grande quantità di spazio. Progettati in origine dall'architetto Robert Trent Jones e poi ridisegnati da Raymond Floyd, i due campi da golf professionali da 18 buche del JW Marriott Miami Turnberry Resort & Spa sono un sogno per chi ama questo sport.

Dove soggiornare: Il JW Marriott Miami Turnberry Resort & Spa non offre solo buon golf. Goditi il relax di un resort appartato immerso in un'oasi di giardini. E non perdere una visita all'Ame Spa, un rifugio di pace che si estende su tre piani.

Ammira l'arte

La scena artistica di Miami è dinamica e accoglie anche graffiti di strada vivaci e gallerie sperimentali. Visita le mostre nelle zone dell'arte alla moda come Miami Design District e Wynwood Art District. A dicembre, non perdere i tantissimi artisti e collezionisti che si incontrano alla fiera d'arte Art Basel Miami Beach. Guarda le opere di talenti emergenti, passeggia tra le mostre e osserva i progetti futuristici.

Dove soggiornare: Il St Regis Bal Harbour è un hotel fronte mare ricco di lusso, dalle ampie vetrate che immettono su balconi con vista sull'oceano, al servizio di maggiordomo per gli ospiti che soggiornano in suite. Se vuoi recarti all'Art Basel Miami Beach, questo hotel si trova a soli sette chilometri dall'evento.

Prenota un soggiorno al St Regis Bal Harbour

Visita le Everglades

Le Everglades in Florida coprono un'immensa distesa di natura selvaggia subtropicale, che ospita alligatori, lamantini e persino pantere della Florida. Guida verso sud-ovest da Miami, per raggiungere il Parco nazionale delle Everglades e ammirare panorami maestosi con distese apparentemente infinite di paludi e mangrovie. Poi raggiungi le Florida Keys, lasciati incantare dallo splendido panorama delle spiagge lungo il percorso e immergiti nell'atmosfera unica delle isole.

Dove dormire: Key Largo è la più vicina delle Keys al Parco Nazionale delle Everglades. Per una pausa rilassante con acque turchesi e vegetazione lussureggiante, prenota il soggiorno presso Baker's Cay Resort Key Largo, Curio Collection by Hilton. Situato ai margini della Florida Bay, questo resort vanta spiaggia privata, due piscine a cascata e magnifiche amache ondeggianti, così puoi davvero goderti lo stile di vita rilassato che solo una vacanza su un'isola può regalare.

Visiti le Florida Keys

Cerca l'ispirazione nei nostri articoli di viaggio

Vacanze a Miami

Cinque fly-drive da Miami

Viaggio on the road alle Florida Keys