Regolamento pasti

  1. È possibile preordinare i pasti principali su voli a lungo raggio operati da British Airways (“BA”) se viaggia in First, Club World o World Traveller Plus.
  2. È possibile prepagare i pasti principali su voli selezionati a lungo raggio operati da British Airways (“BA”) se viaggia in World Traveller.
  3. Può preordinare i pasti principali recandosi nella sezione La mia prenotazione su ba.com e scegliendo dal menù di bordo. Preordinando il suo pasto principale, conferma di accettare il presente regolamento e il regolamento relativo ai pasti principali preordinati in First, Club World e World Traveller Plus sottostante.
  4. Può prepagare i pasti principali recandosi nella sezione La mia prenotazione su ba.com. Prepagando il suo pasto principale, conferma di accettare il presente regolamento e il regolamento relativo ai pasti principali preordinati in World Traveller sottostante.
  5. Gli ordini devono essere effettuati almeno 24 ore prima della partenza prevista del suo volo.
  6. In caso cambiasse posto, la preghiamo di avvisare un membro del personale di bordo, in modo che non vi siano ritardi nel servirle il pasto.
  7. Se ha particolari esigenze dietetiche, le opzioni presenti nel menu preordinabile o prepagabile potrebbero non essere adatte.
  8. BA non è in grado di garantire che alcuni ingredienti, compresi ma non limitati a arachidi e derivati delle arachidi, non saranno utilizzati nei nostri pasti a bordo e non può garantire un ambiente completamente privo di allergeni.
  9. È responsabilità del passeggero prendere tutte le precauzioni mediche necessarie per prepararsi alla possibilità di esposizione ad allergeni e BA non si assume alcuna responsabilità per un'eventuale esposizione, a meno che non sia causata da negligenza di BA.
  10. Se segue una particolare dieta per motivi medici o religiosi, la preghiamo di scegliere il pasto speciale adatto alle sue esigenze, senza preordinare dal menù di bordo o utilizzare il servizio pasto prepagato.
  11. I passeggeri che non possono utilizzare lo strumento online per ordinare o pagare in anticipo, possono contattare l' ufficio locale di British Airways per prenotare il pasto.
  12. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche agli ingredienti e di sostituire gli ingredienti con componenti alimentari equivalenti in pasti specifici in tempi brevi e senza preavviso.
  13. Il pasto preordinato o prepagato servito durante il volo può differire in dimensioni, gusto o aspetto da qualunque descrizione visiva o testuale presente su ba.com.
  14. BA si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di annullare l'opzione di preordine in qualsiasi momento.
  15. BA non è responsabile per qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi dei propri obblighi se tale inadempimento è causato da eventi oltre il ragionevole controllo di BA.
  16. Nel caso in cui BA non riesca a far rispettare qualsiasi parte del presente Regolamento, il fatto non costituirà una rinuncia a tale disposizione.
  17. Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente Regolamento venga dichiarata non valida o non applicabile, la restante parte del presente Regolamento rimarrà valida ed efficace.
  18. Il presente Regolamento è regolato dalla legge inglese ed è soggetto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali inglesi.