Alla British Airways la sicurezza e la protezione dei nostri clienti e del personale sono di estrema importanza.
Da molti anni siamo leader dell'industria aeronautica per quanto riguarda la sicurezza e le misure che adottiamo sono tra le più severe del settore.
British Airways opera costantemente in stretta collaborazione con i governi e le autorità competenti di tutto il mondo per monitorare e implementare le misure di sicurezza vigenti, e la sua politica si basa sulla completa osservanza di tutte le disposizioni regolamentari.
In qualità di una tra le maggiori compagnie aeree internazionali, British Airways è esperta nell'esecuzione di tale compito in molte destinazioni in tutto il mondo. British Airways si impegna molto seriamente a garantire la sicurezza delle operazioni e non effettuerebbe voli verso una destinazione che non fosse assolutamente sicura.
Ogni anno investiamo oltre 100 milioni di sterline in misure di sicurezza che comprendono:
Oltre a queste misure evidenti, la sicurezza dei nostri passeggeri è garantita da un massiccio dispiegamento di altre misure di protezione non visibili. British Airways, BAA e la polizia metropolitana s'incontrano regolarmente per conferire su questioni relative alla sicurezza, onde garantire in ogni istante la salvaguardia e l'incolumità della nostra clientela e del personale.