Regolamento dell'offerta Price Promise

Offerta

  1. Per poter usufruire dell'offerta PPR (Price Promise Refund), è necessario aver prenotato ed effettuato il pagamento per intero di un Volo Valido su ba.com mediante una carta di credito o debito o PayPal (laddove disponibile), nella valuta del Paese di partenza.
  2. Questa offerta PPR è soggetta all'accettazione del consueto Regolamento British Airways’ per la prenotazione di voli online su ba.com.
  3. Se tutte le condizioni stabilite vengono soddisfatte, il rimborso della differenza tra il costo d'acquisto su ba.com e il costo della Tariffa online più bassa verrà accreditato al titolare della carta di credito o debito utilizzata per il pagamento del Volo valido su ba.com, entro 28 giorni dal momento in cui British Airways ha verificato la richiesta di rimborso.
  4. Limitatamente a una richiesta di rimborso per prenotazione pagata per intero su ba.com, ossia le prenotazioni che riguardano più passeggeri devono essere presentate come un'unica richiesta di rimborso e non come richieste di rimborso separate per ogni passeggero.

Requisiti e restrizioni

  1. I Paesi partecipanti sono Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia,Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Sudafrica, Spagna, Svizzera, Turchia, Regno Unito e USA.
  2. Per Volo Valido si intende:
    1. un volo diretto (point-to-point) di sola andata o andata e ritorno da un Paese partecipante gestito da British Airways (compresa BA Cityflyer e Comair), in qualsiasi classe oppure
    2. un volo in coincidenza in arrivo o in partenza operato da British Airways (compresa BA Cityflyer), laddove il paese di partenza sia un Paese partecipante, in qualsiasi classe laddove la durata dello scalo intermedio non superi le 24 ore oppure
    3. voli operati da OpenSkies. 
  3. I voli andata e ritorno devono avere origine e terminare nello stesso paese.  I voli diretti (point-to-point) sono quelli con lo stesso numero di volo BA per l'intero viaggio di andata e/o ritorno.  I voli di Sun-Air of Scandinavia o in codeshare di British Airways e dell'alleanza, e gli itinerari la cui prenotazione preveda due o più vettori non sono idonei per l'offerta PPR. La compagnia aerea che opera il volo è indicata alla pagina Selezioni i suoi voli su ba.com, nella colonna denominata ‘Gestore del volo’.
  4. Per poter usufruire dell'offerta PPR, la tariffa bona-fide deve essere stata trovata per un volo identico al Volo valido sul sito internet di viaggi di un punto di vendita pubblico gestito nel Paese di partenza diverso da ba.com.
  5. La tariffa (comprensiva di tasse, oneri e supplementi) più qualsiasi prenotazione associata e spesa relativa al pagamento con carta di credito devono essere più basse del volo acquistato mediante ba.com e devono riferirsi alla stessa rotta(e), con ogni segmento del viaggio effettuato nello stesso ordine, nelle stesse date e con gli stessi numeri di volo, nella stessa classe di viaggio, e allo stesso tipo di biglietto (comprese le condizioni tariffarie come ad esempio se i biglietti sono/non sono flessibili, rimborsabili o modificabili e il costo di tali modifiche) ed essere venduto via internet nel proprio paese di partenza, nella valuta del paese di partenza, nella stessa data (in base all'ora locale del paese di partenza), del volo acquistato mediante ba.com (“Tariffa online più bassa”). Il sito internet con la Tariffa online più bassa deve offrire la possibilità di prenotare tale tariffa. I siti internet che mostrano le tariffe ma non offrono la possibilità di prenotare non sono validi per l'offerta PPR. I confronti saranno effettuati in base allo stesso metodo di pagamento utilizzato su ba.com. Se un metodo di pagamento non è disponibile sul sito internet con la Tariffa online più bassa, il confronto si baserà su un metodo di pagamento simile, deciso da British Airways.
  6. L'offerta PPR è applicabile solo alla prima prenotazione effettuata; eventuali modifiche successive all'itinerario o alla prenotazione non sono valide per l'offerta PPR.

Altre eccezioni

  1. Price Promise non si applica quando:
    1. la Tariffa online più bassa venga offerta nell'ambito di una promozione di terzi (comprese a titolo esemplificativo promozioni di quotidiani, fiere o altri eventi speciali); o
    2. la Tariffa online più bassa usufruisca di tariffe che non sono pubblicate e non sono disponibili al grande pubblico. Tali modi comprendono, a titolo esemplificativo: tariffe scontate aziendali, tariffe riservate al personale, tariffe per consolidatori, tariffe all'ingrosso, tariffe per studenti, tariffe Closed User Group e tariffe i cui dettagli del vettore non vengano resi noti fino a dopo l'acquisto; o
    3. la Tariffa online più bassa sia stata scontata dal dettagliante online mediante l'applicazione di coupon, premi fedeltà, utilizzo di miglia Frequent Flyer e altre offerte o incentivi per ridurre il costo totale; o
    4. la Tariffa online più bassa si riferisca a un pacchetto di viaggio con tariffa aerea inclusa; o
    5. la differenza di costo tra l'acquisto su ba.com e la Tariffa online più bassa sia il risultato di un errore da parte del dettagliante della Tariffa online più bassa; o
    6. British Airways non sia in grado di verificare, con mezzi ragionevoli, che la tariffa online più bassa sia disponibile. Ciò può essere entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta di rimborso, a discrezione di British Airways; o
    7. il passeggero abbia esercitato il suo diritto a un rimborso o abbia cancellato la sua prenotazione prima di aver richiesto una PPR. Si applica il consueto regolamento British Airways’ per cancellazioni e rimborsi.

Modulo di richiesta di rimborso

  1. Le richieste di rimborso vengono accettate solo se presentate mediante l'apposito modulo online. Non verranno accettate PPR telefoniche. I moduli PPR incompleti non saranno validi. I moduli devono essere ricevuti da ba.com non più tardi della mezzanotte del giorno stesso in cui è stato acquistato il volo(i) (secondo l'ora locale del Paese di partenza). BA si riserva il diritto di verificare la prova della Tariffa online più bassa disponibile all'acquisto a un prezzo inferiore. BA non è responsabile dei moduli PPR non ricevuti o trasmessi in ritardo.
  2. Per poter usufruire di un'offerta PPR, è necessario fornire in modo sufficientemente convincente a British Airways’ la prova della Tariffa online più bassa in forma di stampa o schermata della pagina della tariffa, se richiesto, oltre al regolamento applicabile alla Tariffa online più bassa. La stampa deve essere conservata finché British Airways non comunichi che non è più richiesta come prova.  È necessario dimostrare che la Tariffa online più bassa è stata trovata o nello stesso giorno della prenotazione su ba.com o entro 30 minuti prima della prenotazione su ba.com.
  3. Se il rimborso soddisfa il Regolamento dell'offerta Price Promise, il rimborso della differenza tra il costo d'acquisto su ba.com e il costo della Tariffa online più bassa verrà accreditato entro 28 giorni dal momento in cui British Airways ha verificato la richiesta di rimborso al titolare della carta di credito o debito utilizzata per il pagamento della prenotazione su ba.com. Il titolare della carta riceverà un'e-mail di conferma due giorni prima dell'esecuzione del rimborso. Verrà concesso un rimborso per ogni biglietto di una prenotazione che soddisfi il Regolamento dell'offerta Price Promise.
  4. Il rimborso della differenza tra il costo d'acquisto su ba.com e il costo totale della Tariffa online più bassa è l'unico ed esclusivo rimborso che verrà assegnato ai richiedenti idonei che dimostrino che British Airways non ha soddisfatto i requisiti del Price Promise.

Valuta

  1. Se l'importo non viene addebitato nella valuta del rimborso, è possibile che l'istituto di emissione della sua carta di credito utilizzi un proprio tasso di cambio e/o applichi delle spese.

Protezione dei dati

Le informazioni fornite dal passeggero a British Airways verranno utilizzate solo per fornire al passeggero la PPR o per discutere la richiesta di PPR con il passeggero. Queste informazioni verranno distrutte da British Airways entro 6 mesi. British Airways non condivide le informazioni personali del passeggero con terzi esterni al Gruppo di società British Airways. Per ulteriori informazioni sulla politica sulla privacy online di British Airways, La preghiamo di cliccare qui.

Altre condizioni

  1. British Airways rappresenta l'autorità definitiva in merito all'interpretazione di queste regole.
  2. British Airways si riserva il diritto di interrompere o modificare questa offerta in qualsiasi momento e senza preavviso.

 
Chiudere