Informazioni utili per i suoi spostamenti all'interno dell'aeroporto di Gatwick.
Tutti i voli British Airways sono operati dal North Terminal di Londra Gatwick.
Mostrare tutti i linkChiudere tutti i link
Se non conosce il terminal di partenza o arrivo del suo volo, usi il nostro comodo strumento di ricerca.
L'area check-in British Airways dedicata è nella Zona A, nel North Terminal, dove offriamo videoterminali per il check-in, banchi Bag Drop e check-in dedicato per i clienti Premium.
Se ha effettuato il check-in online o usando il suo cellulare e avesse bisogno di stampare la carta d'imbarco, potrà ritirarla presso un videoterminale per il check-in in aeroporto.
Se dispone di un telefono iPhone, BlackBerry o Android, può scaricare la carta d'imbarco sul suo cellulare per la maggior parte delle rotte.
Scarichi la carta d'imbarco sul suo telefono cellulare
Inoltre, potrà usare un videoterminale per il check-in British Airways per stampare le etichette per i suoi bagagli, anche se ha già stampato la carta d'imbarco a casa. Una volta stampate le etichette per i bagagli, consegni i colli etichettati a uno dei banchi Bag Drop. Un addetto La inviterà a consegnare i suoi due colli di bagaglio a mano che verranno preparati per il trasporto in cabina. Se il suo bagaglio a mano eccede la franchigia consentita, potrebbe rendersi necessario registrarlo e applicare delle spese.
Se non rispetta gli orari, Le verrà negato l'imbarco.
Se ha bagaglio da registrare, potrà usare un videoterminale per il check-in per stampare le etichette per i suoi bagagli, anche se ha già stampato la carta d'imbarco a casa. Una volta stampate le etichette per i bagagli, consegni i colli etichettati a uno dei banchi Bag Drop. Un addetto La inviterà a consegnare i suoi due colli di bagaglio a mano che verranno preparati per il trasporto in cabina. Se il suo bagaglio a mano eccede la franchigia consentita, potrebbe rendersi necessario registrarlo e applicare delle spese.
Verifichi la sua franchigia bagaglio
Orari di apertura:
L’accesso preferenziale Fast Track per i controlli di sicurezza è disponibile per:
• tutti i clienti che viaggiano in First, Club World e Club Europe
• i soci Gold e Silver dell'Executive Club di British Airways più un ospite
L'accesso preferenziale Fast Track ai controlli di sicurezza è disponibile tutti i giorni dalle 05:30 alle 14:00 e dalle 16:30 alle 21:30.
Offriamo una serie di lounge a Londra Gatwick tutte dotate di connessione a banda larga wireless gratuita:

Tutti i voli British Airways partono dal North Terminal di Gatwick. Se una tratta del suo viaggio parte o arriva al South Terminal di Londra Gatwick, segua le indicazioni Flight Connections, per raggiungere i terminal del suo prossimo volo.
Un servizio navetta è in funzione 24 ore al giorno tra il North Terminal e il South Terminal e il tempo di percorrenza è di soli due minuti.
Il tempo minimo di coincidenza consigliato tra gli aeroporti di Londra è di 3,5 ore, eccetto tra Gatwick e Heathrow che è di 3 ore.
Se deve spostarsi tra Heathrow e Gatwick, utilizzi il servizio di pullman National Express. È rapido, frequente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I biglietti dei pullman National Express possono essere acquistati presso la biglietteria nell'area degli Arrivi internazionali.
I pullman arrivano e partono dal livello inferiore, all'esterno dell'area degli Arrivi internazionali.
Prima di lasciare l'aeroporto di Londra Gatwick, deve ritirare tutti i suoi bagagli.
Maggiori informazioni sui collegamenti tra gli aeroporti di Londra
Londra Gatwick e Londra City sono collegati dal treno.
Informazioni sui collegamenti con l'aeroporto di Londra City
Gli aeroporti di Gatwick e Heathrow sono situati a circa 30 miglia di distanza. Il tempo minimo di coincidenza consigliato tra gli aeroporti di Gatwick e Heathrow è di 3 ore.
Il Gatwick Express è il servizio ferroviario più veloce tra l'aeroporto e il centro di Londra. Un servizio non-stop collega l'aeroporto con la stazione Victoria di Londra ogni 15 minuti e il tempo di percorrenza è di 30 minuti (35 minuti la domenica).
La stazione ferroviaria di Gatwick è accessibile direttamente dal South Terminal ed è raggiungibile dal North Terminal mediante un treno navetta gratuito che passa ogni 3 minuti alle ore di punta.
Informazioni sul servizio e biglietterie sono disponibili nelle aree Arrivi del North Terminal e del South Terminal.
Il National Express effettua centinaia di corse ogni giorno da e verso l'aeroporto di Londra Gatwick. I pullman conducono al cuore dei Terminal North e South dalle città di tutto il Regno Unito. È un mezzo di trasporto sicuro, veloce e affidabile.
Gatwick si trova 45 km a sud di Londra, collegato direttamente all'autostrada M23 tramite lo Svincolo 9 e alla Londra-Brighton A23. La tangenziale londinese M25 è a 10 minuti di macchina (Svincolo 7), tramite la M23, e fornisce collegamenti alla rete stradale statale e a quella autostradale.
Il servizio di noleggio di macchine con autista è fornito dalla compagnia ufficiale Checker Cars presente in aeroporto.
Gli uffici prenotazioni di Checker Cars sono presenti nell'area Arrivi del North Terminal e nell'edificio di accesso al South Terminal.