Vacanze LGBTQ+
Sii te stesso, sii vero
Crediamo che tutti debbano essere liberi di viaggiare senza timore di alcuna discriminazione, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere.
Siamo orgogliosi di offrire una scelta di destinazioni selezionate con cura, che riteniamo possano interessare a viaggiatori/viaggiatrici LGBTQ+. Così una fuga romantica o vacanza adrenalinica saranno comunque rilassanti e potrai celebrare il tuo forte orgoglioso, essendo esattamente chi sei; durante il mese del Pride e in tutto il resto dell'anno.
Il tuo fidato alleato
Ci impegniamo a promuovere un ambiente in cui tutti possano essere veramente se stessi, indipendentemente dalla loro identità di genere od orientamento sessuale.
La nostra rete di dipendenti, Flying Proud, promuove un'esperienza completamente inclusiva per tutti coloro che si identificano LGBTQ+.
Siamo anche membri di Stonewall Diversity Champions, il programma leader per le aziende, volto a garantire che tutti i nostri colleghi e clienti si sentano pienamente accettati e supportati.
Germany holidays
La Germania è una delle migliori destinazioni d'Europa per i viaggiatori LGBTQ+. Nove diverse città celebrano il Pride alla fine della primavera e d'estate, e la capitale Berlino è famosa per la sua ampia scelta di bar e club gay.
Inoltre è sede del Museo Schwules, che si focalizza sulle collezioni che celebrano la storia e la cultura LGBTQ+.
Vacanze in Spagna
Scegli tra le città spagnole che accolgono a braccia aperte i viaggiatori LGBTQ+. Madrid, Barcellona, Valencia e Malaga sono piene di locali notturni, quindi puoi prendere il sole di giorno e festeggiare ogni sera nei famosi bar gay o guardare gli spettacoli delle drag queen.
Ognuna di queste città ospita anche la propria sfilata del Pride.
Denmark holidays
La Danimarca ha una lunga storia di sostegno ai diritti LGBTQ+. È stato il primo paese al mondo a introdurre le unioni civili tra persone dello stesso sesso nel 1989 e ha continuato a fare da apripista per l'affermazione della parità, sia sostenendo le "famiglie arcobaleno" che approvando leggi contro la discriminazione.
Puoi visitare Copenaghen in estate per partecipare agli eventi del Pride o in autunno per assistere alle proiezioni del LGBTQ+ Film Festival.
Vacanze in Portogallo
Sei pronto a goderti mare, spiaggia e sole? Il Portogallo offre tutte queste meraviglie in gran quantità, oltre a un atteggiamento molto accogliente nei confronti della comunità LGBTQ+.
Se ti trovi a Lisbona, dirigiti verso i quartieri di Bairro Alto e Principe Real per trovare bar gay, assistere a spettacoli di drag queen e partecipare alle celebrazioni cittadine del Pride.
France holidays
France was the first European country to decriminalise homosexuality in Europe, in the French Revolution. It’s a great destination for couples seeking a break enjoying French cuisine and picnicking by the Eiffel Tower.
Oltre Parigi, Montpellier ospita il secondo più grande evento Pride del paese, mentre a Lione, ogni due anni, si tiene un torneo sportivo internazionale chiamato TIGALY.
Malta holidays
I viaggiatori LGBTQ+ ricevono un'accoglienza particolarmente calorosa nella soleggiata Malta. Durante l'estate, puoi scegliere tra locali, bar e ristoranti per il brunch dedicati a La Valletta, Sliema e St Julian's Bay, e a settembre l'annuale Malta Pride Week è un evento imperdibile.
Ogni anno, La Valletta si anima di sfilate e concerti ispirati al carnevale.
Norway holidays
Like the rest of Scandinavia, Norway is an inclusive, LGBTQ+-friendly destination – and was one of the first countries to enact anti-discrimination laws.
Oslo è tra le città più all'avanguardia, che offre vivaci club, bar ed eventi per il Pride. Per un'esperienza nuova scegli Tromsø: a novembre si celebra l'Arctic Pride, dove puoi festeggiare ammirando l'aurora boreale.
Sweden holidays
One of the world’s most progressive and inclusive countries, Sweden is an excellent destination for LGBTQ+ travellers.
Hai solo l'imbarazzo della scelta tra i tanti bar, club ed eventi dedicati alla comunità arcobaleno. Ogni città ha le sue celebrazioni del Pride, ma l'evento principale si svolge Stoccolma, un'enorme festa coloratissima che trasforma la città.
Iceland holidays
The first country to elect an openly gay head of government, Iceland makes for a welcoming destination for LGBTQ+ travellers.
Reykjavik ospita ogni anno un vivace Pride e diversi bar e caffetterie dedicati alla comunità LGBTQ+. Dirigiti verso la Rainbow Street della città, che è stata dipinta in onore del Pride ed è la rappresentazione vivida della natura progressista del paese.
Essere al sicuro
Quando si viaggia, è opportuno prestare attenzione, ecco alcuni consigli utili da seguire prima della partenza.
- Organizza l'itinerario e informati su leggi locali e atteggiamenti sociali per ogni luogo che intendi visitare.
- Prima di prenotare, verifica che la struttura scelta accetti coppie dello stesso sesso.
- Assicurati di possedere la documentazione giusta per poter entrare, poiché esistono alcune canoni eteronormative comuni.
- Fai attenzione in strada e resta su strade trafficate e ben illuminate quando cammini dopo il tramonto.
To better prepare for your LGBTQ+ holiday, read the government’s foreign travel advice. It's written and regularly updated by the consulates in the specific destination.
As well as informing you of important cultural differences, including attitudes to LGBTQ+, it will also serve to protect you from terrorism, theft and violence. The IGLTA (International LGBTQ+ Travel Association) can provide supplementary guidance too.