Tasse, oneri governativi e supplementi del vettore

Alla sua prenotazione, potrebbero essere applicate alcune tasse, oneri e supplementi del vettore da British Airways, operatori aeroportuali, autorità governative o altri enti. In questo documento troverà una spiegazione di tali tasse, oneri e supplementi del vettore.

Supplementi imposti da operatori aeroportuali, autorità governative o altri enti.

Sono compresi nel prezzo del suo biglietto e vengono imposti da operatori aeroportuali, autorità governative o altri enti.

Alcuni aeroporti potrebbero applicare imposte locali, oneri o supplementi ai passeggeri all'arrivo o alla partenza. Non sono compresi nel prezzo del biglietto e devono essere pagati sul posto.

Le tasse aeroportuali e/o governative sono rimborsabili. Tuttavia, alcuni Paesi applicano una imposta sul valore aggiunto, una imposta sulle vendite o equivalente che verranno rimborsate solo sui biglietti a tariffa flessibile.

Modifiche allo GB Air Passenger Duty dal 1° marzo 2016 per giovani di età compresa tra 12 e 16 anni

Il 3 dicembre 2014, il governo del Regno Unito ha annunciato che ai giovani di età compresa tra 12 e 16 anni prenotati in classe Economy su voli dal 1° marzo 2016 non sarà più addebitato lo GB Air Passenger Duty (APD).

Se effettua una prenotazione, le sarà addebitato un importo pari all'APD, che le rimborseremo prima della partenza. La preghiamo di inserire la data di nascita dei giovani da 12 a 16 anni utilizzando Informazioni sui Passeggeri (Advance Passenger Information) in modo da poter elaborare il rimborso dell'APD.

Se non può connettersi a ba.com o viaggia su un volo domestico, può fornire la data di nascita chiamando l'ufficio locale di British Airways.

Maggiori informazioni sulle modifiche all'APD dal 1° marzo 2016

Sovrattassa per il carburante

British Airways potrebbe imporre una sovrattassa per il carburante come parte del prezzo totale del biglietto aereo, che può vedere indicata separatamente in determinate visualizzazioni durante il processo di prenotazione o sulla ricevuta del suo biglietto elettronico finale.*

Le sovrattasse per il carburante si basano sulla durata del volo e si applicano anche a bambini e neonati.

*In linea con le condizioni tariffarie, può essere effettuato un rimborso della sovrattassa per il carburante sui biglietti a tariffa flessibile solo per i voli inutilizzati dell'itinerario.

Supplemento per la prenotazione online

British Airways applica un supplemento alle prenotazioni di voli effettuate su ba.com da alcuni Paesi.

  • Il supplemento per la prenotazione online non si applica alle prenotazioni di biglietti Premio Executive Club effettuate su ba.com (utilizzando solo Avios, Avios & Money e Gold Upgrade for Two).
  • Il supplemento per la prenotazione online non è rimborsabile.
  • Se utilizza un eVoucher per effettuare il pagamento parziale o totale della sua prenotazione, il supplemento per la prenotazione online non sarà applicato. Tuttavia, se Lei rimuove l'eVoucher, il supplemento verrà ripristinato.
  • In caso di cancellazione del volo, per cause non intenzionali, il supplemento per la prenotazione potrà esserle rimborsato. Siamo spiacenti, questo servizio non è attualmente disponibile online. La preghiamo di contattare il suo ufficio prenotazioni British Airways locale se desidera ricevere il rimborso del supplemento per la prenotazione online.

Informazioni di contatto British Airways

 

Importi del supplemento per la prenotazione su ba.com
Per biglietti emessi inSupplemento per la prenotazione su ba.com a persona e per biglietto (o equivalente) 
Danimarca DKK 10,00
Israele USD 30,00
Norvegia NOK 10,00
Svezia SEK 10,00