
British Airways è tenuta a raccogliere le Informazioni sui Passeggeri (Advance Passenger Information, API) di tutti i passeggeri, prima del viaggio, per conto di tali autorità.
Potrà farlo su ba.com, presso un videoterminale per il check-in in aeroporto o presso un banco di accettazione.
La preghiamo di fornire queste informazioni prima possibile e almeno 72 ore prima della partenza prevista del suo volo. Se non ci ha ancora fornito i suoi Dati APIS, può farlo ora nell'area La mia prenotazione.
Con l'intensificarsi dei controlli per l'ingresso nei diversi Paesi, è importante sapere quali documenti sono necessari per il viaggio che si intende intraprendere.
British Airways ha avviato una collaborazione con VisaCentral, una società CIBT, che Le eviterà l'incomodo di occuparsi delle pratiche necessarie all'ottenimento di un passaporto valido e dei visti eventualmente richiesti per un viaggio internazionale. Inoltre, in qualità di cliente British Airways, potrà usufruire di uno sconto del 30% su tutti i servizi relativi a passaporti e visti.
VisaCentral può aiutarla con le pratiche per un visto o un passaporto valido, se Lei si trova nei seguenti Paesi:
Può verificare gratuitamente quale documentazione è richiesta per il suo viaggio ovunque nel mondo. Se si trova nei seguenti paesi, VisaCentral può aiutarla a ottenere un visto di viaggio. Una cosa in meno a cui pensare prima della partenza.
È sua responsabilità essere a conoscenza dei requisiti sanitari e di quelli relativi a passaporto e visti che dovrà soddisfare per recarsi nei Paesi previsti dal suo itinerario.
Il sito internet IATA Travel Centre offre informazioni aggiornate sui documenti che Le servono per i Paesi nei quali si recherà. Potrà conoscere i requisiti sanitari e quelli relativi a passaporto e visti per ogni Paese che visiterà. Inoltre, troverà informazioni su dogana, valuta ed aeroporti relative alla sua destinazione.
I clienti in possesso di passaporto australiano, canadese o USA devono pagare una Reciprocity Fee prima del viaggio per l'ingresso in Argentina. A partire dal 1°marzo 2013, i passeggeri in arrivo non potranno più pagare questa tassa all'arrivo in Argentina, ma dovranno pagarla online prima del viaggio.