
Durante il viaggio dall'aeroporto di London City a New York, dobbiamo effettuare una sosta per il rifornimento del carburante prima di cominciare il volo transatlantico. Mentre noi prepariamo l'aeromobile per il viaggio alla volta di New York, Lei supererà i controlli doganali e di immigrazione degli Stati Uniti. Di conseguenza, potremo atterrare negli Stati Uniti come un volo domestico* e quindi Lei potrà bypassare i controlli del passaporto e doganali a New York.
Abbiamo sviluppato una procedura a terra per ridurre al minimo il tempo che deve trascorrere all'aeroporto di Shannon dove potrà superare i controlli preventivi (pre-clearance) per gli Stati Uniti durante la nostra breve sosta per rifornimento. Ciò consente sia ai passeggeri inglesi sia a quelli americani di velocizzare le procedure aeroportuali* all'arrivo al JFK di New York.
All'arrivo nella sala dei controlli preventivi, dovrà sbarcare per un breve periodo e superare le ulteriori procedure di screening di sicurezza per conformarsi alle normative di sicurezza degli Stati Uniti. Noi ci occuperemo in anticipo dei controlli doganali americani sul suo eventuale bagaglio da stiva.
Infine, dopo aver superato i controlli di sicurezza, potrà procedere al banco dei controlli preventivi americani per sbrigare le formalità di immigrazione prima di salire a bordo e partire per il volo transatlantico alla volta di New York.
Questa breve sosta non supera i 45 minuti e, se ha tempo, abbiamo realizzato una Lounge accanto al gate con connessione Wi-Fi gratuita.
*Dal 28 ottobre 2012 questo servizio sarà disponibile solo sul volo BA001.