OnAir Le consente di utilizzare il telefono cellulare a bordo del volo Club World London City e quindi di accedere a email, SMS e internet.
OnAir è un servizio esclusivo di British Airways su questa rotta ed è accessibile una volta che l'aeromobile ha raggiunto la quota di 10.000 piedi, il che normalmente avviene 10 minuti circa dopo il decollo.
Dovrà disporre di un contratto di roaming internazionale per usufruire di questo servizio che Le sarà addebitato dal suo fornitore di rete mobile. Consulti il suo fornitore di rete mobile per assicurarsi che abbia un accordo con OnAir e per conoscere la tariffa.
'OnAir' è un fornitore di servizi di comunicazioni mobili in volo. Il sistema consente l'uso di telefoni cellulari a bordo del nostro aeromobile Club World London City Airbus 318, in quanto è dotato di rete cellulare 'in miniatura' OnAir e di collegamento satellitare.
Quando il segnale che invita a spegnere i cellulari non è più acceso, accenda il suo telefono cellulare personale e attenda la connessione di rete, dopodiché potrà usarlo come quando è a terra.
Usare un telefono cellulare a bordo è come usarlo in un altro Paese. Dovrà comporre la numerazione internazionale completa per inviare SMS, anteponendo un '+' al prefisso del paese che desidera chiamare.
Potrà inviare e ricevere SMS e MMS.
Se dispone di un laptop dotato di scheda GPRS card, scheda dati, un dongle o dispositivo simile, potrà anche ricevere e inviare email e accedere a internet mediante il GPRS (General Packet Radio Service). Tuttavia, la larghezza di banda potrebbe essere limitata e quindi le operazioni legate all'email e alla visualizzazione delle pagine internet potrebbero richiedere un po' di tempo.
A bordo dei voli British Airways non è consentito effettuare o ricevere chiamate vocali per riguardo agli altri passeggeri e anche per ottimizzare la larghezza di banda a bordo per tutti gli utenti. British Airways limiterà il servizio a SMS, email e modalità dati.
Per gentilezza nei confronti degli altri passeggeri, Le chiediamo di impostare il telefono in modalità silenziosa o vibrazione.
Quando il segnale che invita a spegnere i cellulari è acceso, il servizio non è disponibile e il telefono cellulare deve essere in modalità aereo o spento.
Al momento del decollo e dell'atterraggio si applicano le normali limitazioni, indipendentemente dalla presenza o meno del sistema OnAir: tutti i dispositivi elettronici devono essere spenti in fase di decollo, avvicinamento e atterraggio.
Se usa il suo telefono cellulare a bordo, il suo fornitore di rete mobile Le addebiterà la tariffa come per altre comunicazioni in roaming internazionale.
Dovrà disporre di un contratto di roaming internazionale standard e il suo fornitore di rete mobile deve avere un accordo con OnAir.
Le tariffe sono in linea con quelle addebitate per il roaming internazionale e dipendono dal suo fornitore di rete mobile.
Nel Regno Unito, i seguenti fornitori di rete mobile hanno accordi con OnAir:
Vodafone, O2 UK, Orange UK, T-Mobile UK e 3UK.
È possibile utilizzare i telefoni cellulari solo sui voli Club World London City di British Airways, in quanto l'aeromobile è dotato del sistema OnAir. Su tutti gli altri voli, i dispositivi possono essere utilizzati solo se è stata attivata la modalità "flight safe" prima del decollo. Al momento del decollo e dell'atterraggio si applicano le normali limitazioni, indipendentemente dalla presenza o meno del sistema OnAir: tutti i dispositivi elettronici devono essere spenti.