Alleanze tra compagnie aeree

Where we fly.

 

Abbiamo accordi con numerose compagnie aeree per aumentare il numero delle destinazioni e offrire quindi maggiori vantaggi.

Le partnership e le alleanze di British Airways

British Airways, American Airlines e Iberia siglano un accordo di joint business

Il nostro nuovo accordo di joint business con American Airlines e Iberia sulle rotte transatlantiche Le offrirà l’accesso a un network globale di oltre 400 destinazioni, collegamenti comodi e orari migliori.

Maggiori informazioni sull'accordo di joint business

Alleanza oneworld

British Airways è membro dell'alleanza oneworld insieme a American Airlines, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, Lan Airlines, Malév, Mexicana, Qantas, Royal Jordanian y S7 Airlines.

In qualità di membro dell'alleanza oneworld, Le offriamo:

  • un ampio network di circa 700 destinazioni
  • assistenza globale a terra e in volo
  • maggiori premi e privilegi per i Soci Executive Club
Maggiori informazioni su oneworld

Executive Club e compagnie aeree partner

Se Lei è Socio dell'Executive Club di British Airways, usufruisce dell'ulteriore vantaggio di poter accumulare BA Miles anche con le compagnie aeree partner di British Airways.

Accumulare BA Miles con i partner dell'alleanza oneworld

Accumulare BA Miles con le compagnie aeree partner

BA CityFlyer

BA CityFlyer è una compagnia aerea sussidiaria, controllata da British Airways, che opera all'interno del Regno Unito e in Europa con voli da e verso l'aeroporto di Londra City.

Partner in franchising

Abbiamo rapporti con compagnie aeree indipendenti con sede in Sud Africa e in Scandinavia che utilizzano il nome, la livrea ed il codice di volo di British Airways. Queste compagnie operano in conformità con gli elevati standard di assistenza clienti, qualità e ospitalità di British Airways.

I nostri partner in franchising

Compagnia aereaCodici di voloTipo di aeromobile
Comair Pty Ltd
Con sede a Johannesburg, collega numerose destinazioni in Africa meridionale tra cui Città del Capo, Durban, Port Elizabeth, Harare, Livingstone, Cascate Vittoria e Windhoek.
BA6200-6449Boeing 737
Sun-Air of Scandinavia A/S
Con sede a Billund, offre voli dalla Danimarca verso destinazioni tra cui Bruxelles, Stoccolma, Goteborg, Oslo, Manchester, Dusseldorf, Parigi ed Helsinki.
BA8200-8299Jetstream 31/32
Dornier 328

OpenSkies

OpenSkies è una compagnia aerea sussidiaria, controllata da British Airways, che opera tra l'Europa e gli Stati Uniti.
Maggiori informazioni su OpenSkies

Partner in codeshare

Offriamo voli in codeshare su rotte selezionate con tutte le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza oneworld, nonché voli con Aer Lingus, Flybe, Kingfisher, Loganair e Meridiana.

  • I voli in codeshare hanno due codici: il numero di volo British Airways, come appare sul suo biglietto, ed il numero di volo della linea aerea che gestisce il servizio.
  • La compagnia aerea che gestisce il suo volo Le verrà comunicata al momento della prenotazione.
  • Lavoriamo a stretto contatto con le nostre compagnie aeree partner per fornire un livello di servizio perfettamente corrispondente al nostro.