La legge italiana sui bambini di nazionalità italiana fino a 14 anni compresi che viaggiano non accompagnati è cambiata.
A seguito di questo cambiamento, British Airways richiede che i titolari di passaporto italiano fino a 14 anni che debbano recarsi fuori Italia da soli utilizzino il servizio Skyflyer Solo.
La preghiamo di notare che i regolamenti e le normative relativi ai bambini che viaggiano non accompagnati potrebbero variare in base al Paese. La invitiamo quindi a verificare le normative vigenti nel suo Paese.
Quando prenota un volo per suo figlio che viaggerà da solo, sappiamo che Lei desidera essere certo che sarà al sicuro e che si divertirà. Per questo motivo, Le offriamo un servizio speciale per i bambini che viaggiano non accompagnati, denominato Skyflyer Solo.
Cosa bisogna sapere prima di prenotare
British Airways non può accettare:
Può prenotare il volo del suo bambino e il servizio Skyflyer Solo contattando il suo ufficio British Airways locale o il suo agente di viaggio.
Il servizio Skyflyer Solo non può essere prenotato su ba.com.
Nella maggior parte dei casi, i bambini che viaggiano non accompagnati pagano la tariffa adulti. In aggiunta al prezzo del volo, il costo del servizio
Le tariffe di cui sopra variano in ragione dei tassi di cambio.
Altre compagnie aeree con cui British Airways ha accordi possono applicare regolamenti, limiti di età e tariffe differenti. La preghiamo, pertanto, di verificare al momento della prenotazione.
Per maggiori informazioni, contatti il suo ufficio British Airways locale o il suo agente di viaggio.
Quando un numero elevato di bambini non accompagnati viaggia sullo stesso volo, British Airways fornisce un accompagnamento speciale a bordo.
A causa delle lunghe procedure per l'ottenimento del visto per l'accompagnamento sui voli verso Algeria, Libia, Arabia Saudita e Russia, British Airways può offrire solo un numero limitato di prenotazioni per bambini non accompagnati.
Nel caso in cui tale limite fosse già stato raggiunto, Le verrà offerto un volo alternativo al momento della prenotazione. La invitiamo quindi a prenotare prima possibile.
N.B.: il servizio Skyflyer Solo non è disponibile sui voli aventi numero BA001, BA002, BA003 e BA004 (Club World London City).
Dovrà accompagnare il suo bambino all'aeroporto e recarsi al banco di accettazione designato per affidarlo alle nostre cure.
Non potrà usufruire né del check-in online né dei videoterminali per il check-in.
La dichiarazione dovrà contenere le seguenti informazioni:
Il nostro personale di terra si prenderà cura del bambino dall'aereo, attraverso tutte le procedure di arrivo, fino all'incontro con la persona delegata ad accoglierlo o con l'incaricato della compagnia aerea, se il bambino dovesse effettuare un trasferimento.
Se la persona incaricata fosse in ritardo, è essenziale che ciò ci venga comunicato, in quanto in alcuni aeroporti la nostra operatività è limitata solo ad alcune ore.
La sicurezza ed il benessere del suo bambino hanno la massima importanza. Verificando l'identità, anche per mezzo della fotografia, della persona che prenderà in consegna il bambino all'arrivo, ci assicureremo che si tratti della persona da Lei designata.